Natale
Abbina una delle golose focacce o il classico panettone ad una delle SPALMABILI… Come la crema al PISTACCHIO
Il Natale di Tombolato è servito !
Farina, Zucchero, Uova, burro, burro di cacao, lievito...sembrano i classici ingredienti per un dolce.
Lavorati però in un certo modo, come insegna la tradizione veneta, si trasformano in uno dei dolci natalizi più tipici in Italia, Il Pandoro.
Deriva dal nome in lingua veneta “pan de oro” e veniva servito sulle tavole dei ricchi veneziani.
La pasta è soffice e di colore dorato, il profumo è di vaniglia, la forma è a tronco con rilievi a forma di stella, il sapore......buono....buonissimo!
BONTÀ D’INVERNO: Inconfondibile il profumo dei mandarini che resta sulle mani dopo che li hai sbucciati. E a noi piace così tanto che abbiamo deciso di metterli nella nostra nuova focaccia
Oltre alla focaccia classica vuota, proponiamo la Focaccia al mandarino, ai fichi, pesca e amarena e seguiamo l'estrosità dello chef Marcello per scoprire il prossimo Natale cosa ci riserva. Proponiamo anche la versione natalizia del panfrutto, con ingredienti che variano a seconda dell'strosità dello chef Marcello....dal panfrutto con fichi, a quello con pistacchi e amarene e altre varianti....quello che non cambia è l'impasto tradizionale simile al panettone, la forma a bauletto.
Focaccia da 750gr, Panfrutto da 470gr.
I gusti che proponiamo sono: - Classico Vuoto - Pere & Cioccolato fondente - Fichi - Ananas Caramellato - Albicocca & Caffè - Mandarino - Limone con glassa al cioccolato bianco
Il nostro torrone morbido, un po' più semplice e secondo me ancora più goloso.
Pochi passaggi in sequenza ma con una precisione assoluta nei tempi e nelle temperature contribuiscono a far nascere il nostro Torrone.
Mandorle, pistacchi e pezzetti di arancia canditi, il miele che usiamo invece è quello di sulla che ha un gusto più delicato e un bel colore chiaro.
Risultato....da provare !!!!